I più belli luoghi da scoprire solo in barca

visita in barca
14.01 2019
I più belli luoghi da scoprire solo in barca

eDreams ti offre oggi i migliori luoghi da fare solo in barca. Alcuni punti paradisiaci sono più accessibili dal mare e niente batte una gita in barca per ammirare il paesaggio e panorami! Qui ci sono i luoghi più belli di eDreams in cui devi assolutamente fare una gita in barca, a bordo di una barca a vela o di un motoscafo.

Da Cargèse a Scandola

Preparati a scoprire la bellezza naturale della Corsica durante una gita in barca sulla costa occidentale! Se tieni il permesso per la costa, noleggiare una barca semi-rigida ti permetterà di prendere il mare da Cargèse e, se lo desideri, seguire un percorso da sogno! Infatti, ti consigliamo di risalire la costa verso le grotte di Capo Rosso, poi raggiungere le famose insenature di Piana e il Golfo di Porto.

Continuerai verso la frazione di Girolata e il suo golfo e, infine, navigherai nella Riserva Naturale di Scandola!Classificata nel Patrimonio mondiale dell'UNESCO, Scandola copre quasi 1.700 ettari e ospita biodiversità senza precedenti. Ti promettiamo stelle nei tuoi occhi durante questo viaggio in mare.

Calvi e il faro della Revellata

Scopri la bellissima costa selvaggia della Balagna dalla città di Calvi a bordo di una barca a vela per raggiungere uno dei primi fari della Corsica, la penisola della Revellata! Chiamato anche "faro del Golfo di Calvi", potrai andarci solo dopo aver visitato la grotta dei vitelli marini.

Al ritorno, lo skipper si metterà dal Libeccio (un fortissimo vento da sud-ovest che soffia sulla Corsica) per permettervi di fare un tuffo nelle acque limpide delle spiagge dell'Alga e del Oscellucia.

Spiaggia di Whitehaven – Australia

Con le sue acque turchesi, sabbia bianca e oltre 150 specie di uccelli, questo angolo di paradiso si trova sull'isola di Whitsunday. Ma una volta arrivato, puoi riprendere la barca per partire?

La grotta musicale di Fingal sull'isola di Staffa – Scozia

La grotta di Fingal,formata di basalto e situata sull'isoladi Staffa, è stata resa famosa dal compositore Felix Mendelsohn che ha visitato l'isola nel 1829 e ha scritto l'opera di apertura 26 delle Ebridi, comunemente conosciuta come il nome di Apertura della grotta di Fingal. Forma una navata in cui il mare scorre più di 69 metri mentre lambisce, il che ha portato a chiamare la grotta una "grotta musicale".

La spiaggia nascosta, Islas Marietas – Messico

Il tragitto in barca di un'ora e mezza è quasi bella come la spiaggia nascosta. Se sei fortunato potresti persino vedere le balene. Poi ci immergiamo dalla barca per raggiungere l'isoletta a nuoto e approfittare di questo piccolo gioiello nel mezzo dell'oceano.

La grande buca blu– Belize

Subito ipnotizzante, mozzafiato e inquietante, questa grande buca blu è in realtà una grotta sottomarina. Sarà la tua prossima destinazione in un viaggio subacqueo?

Les Saintes – Guadalupa

Le Saintes sono a meno di 2 ore di barca dalla Guadalupa, una piccola oasi di pace dove le persone vivono semplicemente. Noleggia una bicicletta o uno scooter e vai alla scoperta. Sfoglia le piccole colline e sicuramente cadrà su una bellissima piccola spiaggia isolata dove potrai approfittare della tranquillità che l'isola ha per te. Baia di Ha Long – Vietnam

La baia di Ha Long è votata come una delle sette meraviglie naturali del mondo. Chiamato dai francofoni baia di Along, sono i suoi numerosi piccoli isolotti e rocce che lo rendono unico, ce ne sono più di 1.969! Molte di queste isole sono inaccessibili e sono rimaste intatte dagli umani. Visita eDreams per più di informazioni.